TITOLO: RISO CON L'UOVOX LITIGIOX SORRISI
CAPITOLO: 1
GENERE: SENTIMENTALE, (forse)OOC, SHONEN AI
BREVE INTRODUZIONE:
Era un Sabato mattina, il sole era sorto da qualche ora e gli uccellini già cantavano sui rami della quercia situata in giardino.
Killua si alzò e scese subito in cucina a fare colazione. Con sua grande sorpresa trovò Gon davanti ai fornelli, impiastricciato di uova e chicchi di riso.......
Era un Sabato mattina, il sole era sorto da qualche ora e gli uccellini già cantavano sui rami della quercia situata in giardino.
Killua si alzò e scese subito in cucina a fare colazione. Con sua grande sorpresa trovò Gon davanti ai fornelli, impiastricciato di uova e chicchi di riso.
"ma che diavolo stà combinando?" si chiese killua mentre si sedeva al tavolo della cucina. Da dietro alla porta della dispensa sbucò Zia Myto, la zia di Gon, che salutò allegramente il piccolo (ex)killer.
Myto:-oh ciao! hai visto? Gon è in piedi dalle 4 di questa mattina!
Killua: -le....LE 4????- killua guardò sbalordito Gon che era sempre più concentrato nel suo lavoro.
Killua:- e come mai?
Gon sembrò svegliarsi da un sogno ad occhi aperti e si voltò a guardare l'amico con i suoi soliti occhietti dolci e innocenti, che ora erano anche un pò stupefatti
Gon:- ma come? ti sei dimenticato che oggi Leorio e Kurapika vengono a farci visita?
Killua assunse un'espressione molto buffa, un misto tra la faccia di una persona che si è ricordata qualcosa che non riusciva a ricordare e l'incredulo.
Killua:-hai ragione! è vero! uffa...io già avevo in mente di fare un giretto per il bosco!!
Gon:- potremmo andarci tutti e 4 insieme, dopo pranzo!
alla parola pranzo Gon si ri-girò verso il riso e si rimise al lavoro.
Killua: uffa però!...senti posso chiederti una cosa?
Gon:- mh-mh- disse gon annuendo con la testa
Killua:- cosa cavolo stai combinando con quel riso? me lo spieghi?
Gon sorrise allegro e guardò killua negli occhi; - è una sorpresa!- detto questo restarono in silenzio fino all'ora di pranzo, con killua che si chiedeva cosa avesse in mente l'amico e gon che ridacchiava allegro tra se e se.
verso mezzo giorno bussarono alla porta di casa. fu la zia Myto ad aprire la porta.
Myto:- oh salve! voi dovete essere gli amici di mio nipote, dico bene?
leorio:- dice benissimo, signora! piacere il mio nome è leorio e....
kurapika:- e io sono kurapika! lieto di fare la sua conoscenza!
leorio:- hei! guarda che stavo parlando io!
kurapika *ignorando leorio*:- gon e killua sono in casa?
myto:- si! prego entrate! non state la fuori!
li fece accomodare dentro casa.leorio parlottava tra se e se ("kurapika certe volte proprio non ti sopporto, no no! non ti sopporto.....")e kurapika lo guardava male. Entrò killua, con aria scociata.
killua:- hei ciao! che dite di nuovo?
lo disse con falso entusiasmo...anzi, non si sforzò neanche di fingere un minimo di interesse.
kurapika:- tutto bene? Gon dov'è?
killua si limitò a voltare la testa e a non rispondere.
ad un tratto si sentì la voce di gon provenire dalla cucina
Gon:- ehi ragazziiii!! venite! è pronto!
leorio:- pronto? pronto cosa?
killua:- non ne ho idea! non me lo ha detto!
i tre entrarono in cucina e trovarono gon affianco ad un enorme pentolone. aveva un grembiule bianco e lunghissimo di zia myto, tutto sporco di uova, una maglietta per stare in casa, molto larga che lo faceva sembrare ancora più piccolo e tenero!
killua restò incantato a guardare gon, che in quel momento sembrava più puccio del solito! poi scosse la testa come per scacciar via qualche strano pensiero.
killua:- c\osa c'è là dentro?- chiese, sedendosi a tavola e indicando il pentolone.
leorio:- dai! non tenerci sulle spine!
gon sollevò il coperchio e urlò:-TA DAAAAAAAAAAAAAAN-
dentro al pentolone c'era una massa enorme di riso bianco con in cima una quantità spropositata di uova crude!!!
killua:- e...questo...cosa sarebbe? - chiese incerto.
gon:- ma come? ve ne siete dimenticati?- rise- ricordate che durante la seconda prova d'esame vi dissi che sapevo cucinare bene il riso con l'uovo sopra? ecco, in quell'occasione kurapika e leorio mi hanno detto che un giorno lo avrebbero assaggiato e quando zia myto li ha invitati qui...ho pensato di cucinarlo, finalmente!
silenzio. kurapika esplose in una risata dolce e candida
kura:- si! giusto...ora ricordo!
leorio sorrise.- si si! rammento!- entrambi fissarono il pentolone e subito si fecero alquanto preoccupati
leo:- ehm...dobbiamo mangiarlo TUTTO?
kura:- effettivamente hai esagerato con le dosi, no?
killua era stranamente silenzioso. guardò gon.
killua:- dai forza! fà assaggiare!- disse porgendo il piatto vuoto che aveva davanti, a gon.
gon, euforico, annuì con la testa. riempì fino all'orlo il piatto di killua. sembrava che quel piccolo disco di porcellana stesse per rompersi sotto al peso della montagna di riso e uova che era costretto a contenere.
leorio e kurapika erano sbalorditi ma killua non sembrava minimamente toccato.
killua:- posso cominciare?
gon:- prego! fai pure!
leorio e kurapika porsero i loro piatti. per fortuna la maggior parte del riso era andata a killua quindi i loro piatti erano meno pieni...quasi di dimensioni normali.
kurapika:- buon appetito
leorio:- dunque dunque...il famoso riso di gon! assaggiamo!
gon era agitatissimo! sorrideva entusiasta e saltellava sul posto da un piede all'altro
kurapika sorrise.
kura:- ma è squisito!
leorio:- mmmm!!! mai mangiato nulla di così buono!
il sorriso di gon, già uno di quelli definiti "a 32 denti" si allargò ancora di più.
kura:- beh! complimenti! sei davvero un ottimo cuoco!
leo:- e anche il grembiulino ti dona!
kura:- che c'entra scusa?
i due cominciarono a battibeccare....
killua era rimasto in silenzio.
gon:-ehm...killua? ti piace?
gon era felice dei commenti di kurapika e leorio, ma più di tutti voleva sentire il parere del suo migliore amico...l'unico parere di cui gli importasse così tanto, quasi più di quello della zia myto!! killua era molto importante per lui e sarebbe stato davvero felice solo se lui avesse detto "buono"...non voleva altro. ma killua era strano, quel giorno!
killua:- beh...è riso! non c'è differenza tra il riso in bianco di una persona e quello di un altro!
silenzio. non un suono. non una parola.
killua: "ma cosa stò facendo? dovrei lodarlo! dovrei dirgli che il suo è il riso più buono del mondo! dovrei sorridergli e chiedere il bis perchè il suo riso è fantastico..." deglutì. "ma allora perchè? perchè non lo stò facendo? perchè non mi stò complimentando con lui?"
che fosse...gelosia?
il sorriso di gon sparì, lasciando un evidente espressione di dolore! perchè lo stava trattando così?
gon:-ah.....certo...capisco....
kurapika e leorio erano diventati serissimi di colpo e fissavano killua, con sguardo di rimprovero.
kurapika:- forse il riso in bianco può sembrare tutto uguale, ma questo, devi ammettere che è fantastico!
leorio:- e in oltre non è in bianco! è pieno di uova! è tutto giallo! - cercò di sdrammatizzare.
killua:- beh a me sembra uguale agli altri!
ora killua stava alzando il tono della voce. ma per quale motivo?

Hunter x hunter cap. 229; pag. 14/15 - Montaggio immagini © killuy@93
Dialoghi originali del manga italiano #22

~

~

~

GDR del Killua Fan Club ~

~
Killuy on DA ~

Sostieni il gruppo "Coloro che all' inizio pensavano che Piton fosse Renato Zero"

Your a seme
Yes! You are always on top.
You are so ready for some lovin! You protect the one you love.
You always make the decisions between the two of you.
You love your boyfribeds so much, you would give the world for him, but he might not know it ^-^
My authentic japanese name is 佐藤 Saitou (helpful wisteria) 美千子 Michiko (child of a thousand beauties).
Take your real japanese name generator! today!
Created with Rum and Monkey's Name Generator Generator.